BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stefano Vecchi trionfa ancora: campione d’Italia con la Primavera dell’Inter

Un bergamasco vincente che non ne vuole proprio sapere di smettere di vincere. E’ Stefano Vecchi, 45 anni, tecnico della Primavera dell’Inter che mercoledì 13 aprile ha sollevato verso il cielo di Milano la Coppa Italia di categoria dopo la doppia vittoria sulla Juventus, battuta sia a Torino nel match d’andata che a San Siro nella rivincita.

Stefano Vecchi

Dopo i trionfi sulla panchina della Tritium, portata dalla serie D alla Prima divisione in due anni (con una Supercoppa di Lega, tra l’altro), dal 2009 al 2011, Vecchi ha continuato a prendersi soddisfazioni sulle panchine di Sudtirol e Carpi. Unica parentesi negativa è stata quella di Ferrara, con la Spal retrocessa ai playout dopo una stagione assurda, fortemente condizionata dai problemi societari che hanno portato la squadra a subire una pesantissima penalizzazione in campionato, di 8 punti.

Fece parecchio discutere il suo esonero dalla panchina del Carpi nel 2014, con gli emiliani posizionati in una tranquilla posizione di media classifica nella loro stagione di debutto in serie B.

Stefano Vecchi

Oggi con la Primavera dell’Inter Vecchi si sta prendendo la sua personale rivincita: l’anno scorso il trionfo al Viareggio, quest’anno la Coppa Italia strappata alla corazzata Juventus.

E a Bergamo c’è chi ha già pensato di lanciare un messaggio all’Atalanta: e se il prossimo ciclo lo aprisse Stefano Vecchi?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.