BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orrore a Castelli Calepio: gatto ucciso con 12 colpi di fucile, è il decimo in un anno

L'ultimo caso solo pochi giorni fa. Un altro uomo nel giro di un anno si è visto uccidere, sempre a colpi di fucile, nove dei suoi diciotto gatti

Più informazioni su

Killer di gatti a Castelli Calepio. Sono diversi negli ultimi mesi i casi di mici uccisi a colpi di fucile nel paese a pochi chilometri dal lago d’Iseo.

L’ultimo pochi giorni fa. Un uomo ha trovato la sua gatta in cortile, priva di vita, uccisa da dodici colpi di fucile. L’amara scoperta è stata fatta da D.R., un 40enne che ha scoperto che qualcuno aveva ucciso Mia, la sua micia di circa due anni.

“Dopo averla portata da un veterinario, sono venuto a sapere che era stata uccisa da dodici pallini calibro 9, sparati da un fucile”, ha raccontato l’uomo.

“Sono andato subito dai carabinieri per avere informazioni sul da farsi . Mi hanno consigliato di fare denuncia, e che avrebbero controllato i porto d’armi nell’isolato”.

Non è il primo caso simile avvenuto nella zona. Un vicino di casa dell’uomo, infatti, nel giro di un anno si è visto uccidere, sempre a colpi di fucile, nove dei suoi diciotto gatti.

I carabinieri pare siano sulle tracce di un uomo. Starebbero inoltre controllando tutti gli abitanti della zona in possesso del porto d’armi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.