BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ex Gip di Bergamo Masia nominato presidente del tribunale di Brescia

Più informazioni su

L’ex Gip di Bergamo Vittorio Masia è il nuovo presidente del tribunale di Brescia. La nomina di Masia, attualmente presidente di sezione nello stesso ufficio giudiziario è arrivata al termine di una votazione molto incerta, con dodici voti a favore a altrettanti tra astenuti (11) e contrari (uno).

Un esito condizionato dalla polemica sollevata da uno dei candidati al concorso, Enrico Fischetti, presidente di sezione alla Corte d’appello di Brescia, che con una lettera al Comitato di presidenza aveva lamentato di essere stato ingiustamente escluso dalla selezione.

Alla fine la nomina di Masia, già pubblico ministero e presidente dell’Anm di Bergamo, è passata con i sì dei togati di Unicost e Magistratura Indipendente, dei laici di centro-destra di due di centro-sinistra e di un togato di Area. Il resto del gruppo di Area e dei togati di centro-sinistra si è invece astenuto, assieme al primo presidente e al pg della Cassazione.

L’unico voto contrario è stato espresso dal laico di Forza Italia Pierantonio Zanettin.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.