• Abbonati
La presentazione

La maestra Palmieri Zanchi, una vita diventata libro scritto dalle ex alunne video

Una maestra di vita che ha cresciuto, forgiato e incantato decine, centinaia di alunne. Quelle stesse alunne che oggi hanno deciso di dedicarle una pubblicazione.

Così, la vita di Maria Luisa Palmieri Zanchi, la maestra di Ghisalba, è diventata un libro, “La strada degli anni e della vita”, edito da “Lubrini Editore”, nato dal lavoro di un gruppo di ex alunne e firmato da Sara Bosis.

Novantotto anni raccolti in ottanta pagine da leggere tutte d’un fiato, ricche di chicche e di episodi simpatici e divertenti, ma anche di racconti assolutamente interessanti, quelli di una donna che ha visto da vicino la guerra, girato il mondo, conosciuto culture differenti e incontrato personaggi di spicco. Come Marcello Mastroianni, l’indimenticato artista con il quale la maestra Zanchi Palmrieri ha recitato (come comparsa) nel Casinò di San Pellegrino nel 1984, in un film del grande Monicelli (“Le due vite di Mattia Pascal”, ndr).

Il libro “La strada degli anni e della vita”, di Sara Bosis, sarà presentato domenica 17 aprile alle 10.30 nell’auditorium della BCC Oglio e Serio di via Francesca, a Ghisalba.

Ci sarà anche la maestra Maria Luisa Palmieri Zanchi, pronta a incontrare ex alunni, amici e conoscenti. Domenica sarà anche possibile acquistare il libro, in vendita a 10 euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Maria Luisa Zanchi Palmieri
Il personaggio
La maestra Zanchi, 98 anni e un desiderio: ringraziare Percassi per S. Pellegrino-Video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI