BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

La maestra Palmieri Zanchi, una vita diventata libro scritto dalle ex alunne video

Una maestra di vita che ha cresciuto, forgiato e incantato decine, centinaia di alunne. Quelle stesse alunne che oggi hanno deciso di dedicarle una pubblicazione.

Così, la vita di Maria Luisa Palmieri Zanchi, la maestra di Ghisalba, è diventata un libro, “La strada degli anni e della vita”, edito da “Lubrini Editore”, nato dal lavoro di un gruppo di ex alunne e firmato da Sara Bosis.

Novantotto anni raccolti in ottanta pagine da leggere tutte d’un fiato, ricche di chicche e di episodi simpatici e divertenti, ma anche di racconti assolutamente interessanti, quelli di una donna che ha visto da vicino la guerra, girato il mondo, conosciuto culture differenti e incontrato personaggi di spicco. Come Marcello Mastroianni, l’indimenticato artista con il quale la maestra Zanchi Palmrieri ha recitato (come comparsa) nel Casinò di San Pellegrino nel 1984, in un film del grande Monicelli (“Le due vite di Mattia Pascal”, ndr).

Il libro “La strada degli anni e della vita”, di Sara Bosis, sarà presentato domenica 17 aprile alle 10.30 nell’auditorium della BCC Oglio e Serio di via Francesca, a Ghisalba.

Ci sarà anche la maestra Maria Luisa Palmieri Zanchi, pronta a incontrare ex alunni, amici e conoscenti. Domenica sarà anche possibile acquistare il libro, in vendita a 10 euro.

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.