BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Donna in preda all’asma alla fermata del bus: “Nessuno che le dava una mano”

Il consigliere comunale della Lista Gori Ezio Deligios racconta su Facebook l'episodio che lo ha visto protagonista la mattina di mercoledì 13 aprile alla fermata del bus.

Più informazioni su

Il consigliere comunale della Lista Gori Ezio Deligios racconta su Facebook l’episodio che lo ha visto protagonista la mattina di mercoledì 13 aprile alla fermata del bus.

“Mercoledì 13 aprile, mattina. Fermata bus in Bergamo. Sono seduto e leggo il giornale. Accanto a me una signora. Arriva una giovane donna, ben vestita, pallida, e si siede di fianco a noi. Dopo pochi secondi inizia a parlare con voce affannata alla mia vicina offrendole dei soldi per fare qualcosa e di primo acchito anch’io penso “accidenti la solita seccatrice” …. Poi ascolto meglio e scopro che la signora è in preda a una crisi asmatica e non riesce a respirare: stava andando in farmacia ma non ce la fa più e chiede alla mia vicina di aiutarla. Balzo in piedi, prendo le ricette, corro alla vicina farmacia, ancora in servizio notturno, spiego al microfono cosa accade, ritiro i farmaci, torno di corsa alla fermata. La sconosciuta inala il farmaco antiasma, mi ringrazia e spiega che prima di accasciarsi sul sedile accanto a me aveva fermato tre o quattro persone (non una, capite?) che l’avevano ignorata. Paura? Mancanza di “sbatti” come dice mio figlio? Non bello. Da meditare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nico

    …una notizia da rimanere senza fiato.