• Abbonati
L'iniziativa

A Dalmine torna Exponiamo, il chilometro di esposizione dedicato alle attività

Domenica 24 aprile torna la manifestazione dalminese. Lo fa per la settima volta, col suo chilometro di esposizione, con le sue attività commerciali pronte a mettersi in gioco una volta di più.

Domenica 24 aprile torna EXPOniAMO DALMINE. Lo fa per la settima volta, col suo chilometro di esposizione, con le sue attività commerciali pronte a mettersi in gioco una volta di più.

Dopo il grande successo delle prime sei edizioni, si rinnova dunque l’appuntamento con la grande esposizione delle attività economiche dalminesi voluta e promossa da Opec e patrocinata dal Comune di Dalmine, nata nel 2010 per scoprire una città che spesso non si vede ma che ha comunque voglia di mettersi in mostra e di continuare a lavorare nonostante il periodo di crisi che il Paese sta attraversando. Uno sforzo economico e organizzativo reso possibile anche dalla sinergia tra gli associati Opec (l’associazione nata nel maggio 2008 con l’obiettivo di promuovere e sostenere gli operatori economici dalminesi), le istituzioni del territorio e il supporto di diversi sponsor: un primo passo per una condivisione del territorio non solo geografica, una partecipazione diretta che consente a tutti visibilità, promozione e volontà di “fare sistema”.

Una splendida realtà che si conferma, quella di EXPOniAMO DALMINE, pronta come ogni anno ad attirare migliaia di persone, anche da fuori provincia.

EXPOniAMO DALMINE

Ricco e gustosissimo il programma proposto dagli organizzatori, che prenderà il via alle 9.30 con il consueto taglio del nastro e si chiuderà alle 19 dopo il concerto-spettacolo della “Millennium Drum & Bugle Corps”, il gruppo di Verdello campione d’Italia. In mezzo tantissime iniziative: il trenino “turistico” che girerà nella TenarisDalmine, la mostra delle auto e delle moto d’epoca, il laboratorio di cucina dell’associazione “Sadibuono” riservato ai piccoli cuochi, il torneo vi videogame “Fifa16” su PlayStation4, le dimostrazioni di ballo della “Blue Dance” di Borgo di Terzo e gli spettacoli di animazione per grandi e bambini.

Il prossimo 24 aprile, dunque, la manifestazione spegnerà le sue prime sette candeline con tante novità. E con il sodalizio stretto col “Distretto del Commercio 525” che porterà nel chilometro di esposizione – che interesserà viale Mazzini, viale Betelli e largo Europa – attività provenienti anche dagli altri comuni del Distretto, per quella che può essere considerata a tutti gli effetti una grande domenica di festa per tutto il territorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI