BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo parcheggio a Canonica, la giunta approva le tariffe

La giunta di Canonica d'Adda ha deliberato le norme tariffarie relative al nuovo parcheggio in piazza del Comune e in via Lodi.

Più informazioni su

La giunta di Canonica d’Adda ha deliberato le norme tariffarie relative al nuovo parcheggio in piazza del Comune e in via Lodi.

La ristrutturazione dell’area sarà, infatti, finanziata dall’introduzione del parchimetro per le soste che oggi sono a disco orario, lasciando libero il primo quarto d’ora e studiando agevolazioni come schede prepagate per chi ne farà un uso intensivo.

La sosta sarà a pagamento dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13, mentre la domenica e nei giorni festivi sarà gratuita. Il costo orario sarà di 60 centesimi. L’ingresso e l’uscita dei veicoli saranno regolamentati da un sistema automatico di leve.

Come in programma, sarà predisposto uno spazio per biciclette, moto e auto elettriche provvisto di stazione per la ricarica. I mezzi avranno accesso libero in un’apposita piazzuola, previa registrazione della targa in comune.

“Lo scopo dell’intervento è incentivare l’uso di veicoli alternativi e non inquinanti come auto e scooter elettrici o ibridi, inoltre, favoriremo il ricambio veicolare in un’area congestionata da soste prolungate diminuendo il caos viabilistico nei pressi delle scuole”, ha dichiarato il sindaco, Gianmaria Cerea.

I lavori cominceranno a giugno, una volta chiuse le scuole, e saranno terminati tra settembre e ottobre, al fine di creare il minor disagio possibile agli studenti senza interferire con le attività scolastiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.