BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Novità in arrivo, ecco la moneta da 5 euro

La nuova moneta avrà corso legale, ma potrà essere spesa solo in Germania.

Più informazioni su

Arriva la moneta da 5 euro, coniata dalla Bundesbank. I primi 250.000 esemplari sono già stati prenotati dai collezionisti, che l’hanno acquistata al costo di 15.50 euro al pezzo.

La nuova moneta avrà corso legale: ovvero, potrà essere spesa esattamente come le altre. Anzi no, in realtà c’è una limitazione non da poco: vale solo sul territorio tedesco.

Motivo per il quale se vi dovesse capitare di andare in Germania e qualcuno dovesse darvi come resto una moneta da 5 euro, accettatela solo se avete intenzione di rispenderla prima di uscire dal confine tedesco. Male che vada, potrete sempre tenerla come oggetto da collezione.

Anche l’Italia, per inciso, ha iniziato a coniare monete in argento da 5 euro nel 2003, mentre lo scorso giugno il Belgio aveva rilasciato settantamila monete da 2,5 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.