BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo spazio estivo al parco Goisis va alla Cooperativa Alchimia

Assegnato alla Cooperativa Alchimia lo spazio di somministrazione estiva all’interno del Parco Goisis. Apertura il 1 maggio: apertura diurna e senza bevande alcoliche.

Secondo spazio di somministrazione estiva assegnato dal Comune di Bergamo: nel pomeriggio di ieri la apposita Commissione ha valutato l’unica proposta pervenuta in merito al bando di assegnazione dello spazio all’interno del Parco Goisis, che sarà gestito a partire dal 1 maggio 2016 dalla Cooperativa Alchimia.

Si tratta di uno spazio peculiare, in primo luogo diurno (mentre tutti gli altri “estivi” di Bergamo sono pensati per rispondere alla domanda di aggregazione serale) e in secondo luogo pensato per i bambini e le famiglie (pertanto non prevede somministrazione di bevande alcoliche): 57 punti su 100 per la proposta di Alchimia, 50 punti per la qualità del progetto che prevede l’offerta di cestini della merenda e succhi di frutta.

Sempre il 1 maggio è fissata l’inaugurazione dell’altro spazio estivo già assegnato dal Comune di Bergamo, quello del Parco della Trucca, aggiudicato al 30 e Lode Café di via dei Caniana. Rimane ancora aperto il bando per l’assegnazione dei tre spalti di Bergamo Alta (rispettivamente San Giacomo, San Michele e Sant’Agostino), del Piazzale degli Alpini e dell’area all’esterno dello stesso Parco Goisis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nico

    …e quale immagine migliore scegliere a corredo di un articolo che parla di un luogo per bambini e famiglie se non un tipico cocktail da aperitivo col campari?! Scelta azzeccata!