BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giocattolo o strumento professionale? A Bergamo spopola iDroni

iDroni è il franchising bergamasco che spopola a livello amatoriale e professionale: nato da un'idea di Luigi Contin, ha aperto uno store in città in via Borfuro.

Più informazioni su

iDroni è il primo franchising italiano specializzato nella vendita di SAPR, sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, nato dalla mente dell’imprenditore bergamasco Luigi Contin e allargatosi ben presto nel Nord Italia. Dal giugno 2015 ha aperto una sua sede a Bergamo, in via Borfuro, portando la rivoluzione tecnologica del drone anche nella nostra città.

droni

Il quartier generale della rete ha sede operativa a Padova, centro amministrativo a Ravenna e punti vendita a Franciacorta e Pordenone. Il successo è stato immediato a tal punto che a Natale 2015 il negozio della nostra città è stato letteralmente preso d’assalto da genitori in cerca del regalo perfetto per i loro figli.

Le vendite vanno a gonfie vele, come racconta Luca Mazzoleni, titolare dello store bergamasco: “In un mese riusciamo a vendere in media 30-40 pezzi a clienti di tutte le fasce d’età: dal bambino di 10 anni in cerca di un giocattolo all’adulto che si reca da noi per motivi professionali. Ai nostri corsi bimestrali invece prendono parte una dozzina di persone, tra cui anche noi dipendenti. Al termine di questa esperienza con le scuole specializzate di Valbrembo e Dalmine rilasciamo le patenti di guida certificate dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile”.

Nei negozi iDrone si trovano le marche più note tra cui DJI, Parrot e Yuneec con il loro ultimo modello Typhoon H che riesce a sollevare fino a 10kg e ha la possibilità di montare anche telecamere professionali.

L’unico ostacolo può essere rappresentato dal costo, che varia dai 49 euro per un modellino giocattolo fino ai 20.000 per i marchingegni più sofisticati, il che lo rende forse poco accessibile, ma lo qualifica di certo come strumento di alta professionalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.