BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Lega, Calderoli: “Il muro al Brennero? Renzi impari dall’Austria”

Il senatore bergamasco della Lega Nord, Roberto Calderoli approva la scelta dell'Austria di costruire un muro al Brennero per fermare il flusso di migranti dall'Italia.

“In questi giorni i soliti buonisti, di sinistra ma non solo, si stanno scagliando scandalizzati contro la legittima decisione del governo austriaco, che ha deciso di difendere le frontiere del proprio Paese dall’invasione programmata di immigrati clandestini erigendo una barriera al Brennero, al confine con l’Italia – afferma in una nota Roberto Calderoli, senatore bergamasco della Lega Nord –. Scelta condivisibile e che dovrebbe essere presa ad esempio da tutti i premier europei: il ripristino dei controlli alle frontiere interne ed esterne, con la sospensione del trattato di Schengen, è presupposto indispensabile per far fronte alla situazione di estrema emergenza nella quale anni di politiche migratorie scellerate ci hanno portato”.

“Purtroppo – aggiunge Calderoli – non mi illudo e so bene che sarà necessaria la caduta dell’esecutivo abusivo attualmente in carica, prima che venga finalmente restituita al popolo la possibilità di esprimersi democraticamente e il buonsenso torni a prevalere. Ho però anche la netta sensazione che quel momento si stia velocemente e inesorabilmente avvicinando perché tra scandali, figuracce e fallimenti si odono sempre più netti in aula i sinistri scricchiolii di quel povero scranno, che per troppo tempo è stato costretto a sorreggere il peso del non eletto parolaio fiorentino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da salvatore_messina

    calderò, cosa te ne frega dell’Italia tu che hai sputato, e pisciato sulla bandiera italiana, col tuo amico bossi!