BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto Gianroberto Casaleggio, fondatore con Grillo del M5S

Aveva 61 anni ed era malato da tempo. Dal 2005 era curatore, insieme al figlio Davide, del blog di Beppe Grillo.

E’ morto Gianroberto Casaleggio, leader e cofondatore del Movimento Cinque Stelle.

Si è spento all’età di 61 anni dopo una lunga malattia.

Dal 2005 era curatore, insieme al figlio Davide, del blog di Beppe Grillo.

Qualche giorno fa, lo stesso Casaleggio aveva smentito le voci su un suo possibile addio proprio a causa delle sue condizioni di salute: “Io non mollo e continuero’ a battermi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del MoVimento che ho contribuito a fondare. Chi sperava il contrario puo’ mettersi l’anima in pace”.

LE REAZIONI DEL MONDO POLITICO

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: “Sotto il profilo politico Casaleggio per me era un avversario, ma rispetto e onore a una persona che ci ha messo sempre la faccia e ha anche avuto il coraggio di fare certe scelte. Faccio le condoglianze sincere ai suoi famigliari e ai sostenitori del suo movimento”.
Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo esprime: “Cordoglio e vicinanza ai famigliari e alla comunità politica di Casaleggio”.

“Questa mattina ci ha lasciati il nostro Gianroberto. Noi tutti attivisti e portavoce bergamaschi del Movimento 5 Stelle ci stringiamo attorno alla famiglia. Gianroberto ha sempre lottato a fianco a noi e non ha mai mollato, convinto che questa società si potesse cambiare in meglio e dal basso. Noi seguiremo il suo esempio e non molleremo. Ciao Gianroberto”. Così M5S Bergamo.

Ecco il saluto su Facebook dell’amico Beppe Grillo

“Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato,…

Pubblicato da Beppe Grillo su Martedì 12 aprile 2016

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. […] Muore Gianroberto Casaleggio, fondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 stelle […]

  2. Scritto da Patrizio

    Perchè il suo impegno non sia stato vano continuiamo a ricostruire partendo dal basso.
    Riposa in Pace.