BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Dal 22 al 24 aprile torna il Festival Internazionale d’Arte di Strada

La manifestazione nata come una piccola festa paesana, attira ora compagnie e artisti italiani e internazionali di rilievo con la capacità di far convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia, gastronomia tipica bergamasca e tanto altro ancora.

Dal 22 al 24 aprile nel borgo storico di Costa di Mezzate si terrà la XVI edizione del Festival Internazionale d’Arte di Strada “Magie al Borgo-San Giorgio”.

Arte di strada

La manifestazione nata come una piccola festa paesana, attira ora compagnie e artisti italiani e internazionali di rilievo con la capacità di far convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia, gastronomia tipica bergamasca e tanto altro ancora sotto la direzione artistica di Lorenzo Baronchelli della compagnia Ambaradan.

L’obiettivo è di ridare al borgo medioevale l’atmosfera festosa dei tempi in cui cortili e piazze erano un punto di ritrovo.

21 compagnie e 66 artisti si esibiranno per un totale di 21 spettacoli in 96 repliche tra le scenografie di Gino Copelli allestite nelle suggestive piazze e le vie del borgo trasformate in palcoscenico.

Giunti alla XVI edizione di “Magie al Borgo”, l’associazione Feste in Costa, ente promotore che unisce le associazioni di volontariato del paese e l’amministrazione comunale, aderendo al GATE (Green Attractivity Territory for Expo) spera di ripete le 22-23 presenze della scorsa edizione grazie al contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca, il patrocinio della Regione Lombardia (Assessorato Culture, Identità e Autonomie) e della Provincia di Bergamo (Assessorato alla Cultura).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.