BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Dammi i soldi”, 93enne di Cividate aggredita al supermercato: è la seconda volta

Un'aggressione solo verbale, ma un grosso spavento per la donna. Una situazione diversa rispetto a ciò che le era accaduto tre anni fa

“Dammi venti euro, guarda che ho visto i soldi che hai messo nella borsa”. Attimi di panico nella mattinata di lunedì 11 aprile per L.P., una 93enne bergamasca di Cividate al Piano.

La donna, intorno alle 10.30, si è fatta accompagnare dal marito a fare la spesa al supermercato A&O, in piazza Del Donatore. Mentre l’uomo è tornato a casa, l’anziana ha acquistato il pane e altri alimenti per il pranzo.

Una volta terminata la spesa è uscita, e mentre si stava incamminando verso casa è stata avvicinata da una mendicante: “Dammi venti euro, ho visto che hai i soldi nella borsa”. Al rifiuto della donna, la questuante ha iniziato a insistere e a inveire in malomodo contro di lei per cercare di farsi consegnare il denaro.

La 93enne, spaventata, è però riuscita ad andarsene, trovando rifugio in un bar vicino. Alcuni clienti, vedendola turbata, le hanno chiesto cosa fosse successo. Una volta capito di cosa si trattava sono usciti alla ricerca della mendicante, che nel frattempo però se n’era andata. Pare si tratti di una zingara, conosciuta in paese e che elemosina spesso in piazza Del Donatore.

Un’aggressione solo verbale, ma un grosso spavento per l’anziana donna. Una situazione diversa rispetto a ciò che le era accaduto tre anni fa fuori dal cancello di casa, quando la 93enne era stata aggredita, questa volta fisicamente, da un’altra zingara che le aveva strappato la borsa contenente denaro e documenti, per poi farla cadere a terra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.