BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sonny Alven, l’ultimo astro nascente dell’elettronica: in esclusiva per Bgnews

Sonny Alven è ragazzo norvegese di appena 22 anni, DJ producer e remixer, un vero talento che tutti gli addetti ai lavori guardano con sempre più attenzione. Nonostante la sua giovane età, Sonny gode già di ottima reputazione, grazie soprattutto agli ottimi remix realizzati nei mesi precedenti all’uscita di “Our youth”, sua recente produzione, tra i quali quelli realizzato per Alesso (Cool) e Tove Lo (Time bomb).

Sonny Alven

Quanto l’industria discografica (Sonny ha da poco firmato un contratto con l’Universal) stia puntando su di lui e quanto sia rispettato e stimato dai suoi colleghi lo si evince anche dal fatto che una star planetaria come Kygo lo ha scelto per aprire tutte le date del suo Cloud Nine European Tour, ed è proprio durante la data al Mediolanum Forum del 5 aprile che lo abbiamo incontrato ed intervistato in esclusiva per Bergamonews.

“Our youth” ha ottenuto un enorme successo nei paesi scandinavi, soprattutto in Norvegia (anche Sonny, come Alan Walker e Kygo, arriva da Bergen città che sta vivendo un momento magico, in primis per musica elettronica) tanto da diventare priorità assoluta per Universal Music Group oltre ad essere stato eletto come Spotify Spotlight Artist per il 2016.

Sonny Alven

La campagna internazionale di lancio di “Our youth” è iniziata qualche mese fa in Inghilterra, Francia e Stati uniti (dove uscirà su Republic Records) e ha ottenuto ottimi passaggi radiofonici e l’inserimento nelle miglior playlist di Spotify a livello mondiale.

Ascoltala nella nostra nuova playlist “Everybody dance now” sul canale Spotify di Bergamonews

Sonny Alven

Da sinistra Thomas Cibelli (Head of Promotion, A&R Assistant per Do It Yourself Multimedia Group), Peter DeBrando Chiesa (Sonny Alven’s Manager, Mind The Floor UK), Sonny Alven, Max Moroldo.

SONNY ALVEN HIGHLIGHTS:
– +20 milioni di streams su Spotify dal giorno del suo debutto con il singolo Where do you go;
– + 150.000 ascolti giornalieri dei suoi brani su Spotify;
– remix ufficiali per Alesso, Tove Lo, Broiler, Nause, Tobtok, Ltittle May, Ritual;
– 24.000 followers sul canale SoundCloud con più di 22 milioni di ascolti, in continua crescita;
– “Our youth” è stato scelto come colonna sonora della campagna mondiale della Pepsi Cola che ha ottenuto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 6 milioni su Facebook;
– “Our youth” è stato ascoltato oltre 14 milioni di volte solo su Spotify, certificato disco di Platino in Norvegia;
– Sonny ha appena firmato due importanti accordi di booking con due delle più importanti agenzie al mondo: Coda Agency (per l’Europa) e AM Only (per il Nord America).

Un ringraziamento speciale a Peter DeBrando Chiesa, Mind The Floor, Do It Yourself Multimedia Group e Universal Music Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.