BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Foppa, è la settimana dei playoff: mercoledì al via la sfida alle campionesse d’Europa

Si apre la settimana dei playoff. La Foppa, settima classificata nella regular-season, se la dovrà vedere con una delle formazioni più forti e temibili, quella Pomì Casalmaggiore che domenica ha vinto la sua prima Champions League riportando il volley femminile italiano sul tetto d’Europa.

Le rossoblù hanno ampiamente dimostrato di potersela giocare contro chiunque, e non sarà di certo Casalmaggiore – seppur forte dell’entusiasmo creatosi dopo il trionfo di Montichiari – a spaventare Lo Bianco e compagne, che, tra l’altro, hanno già battuto con una rimonta pazzesca le cremonesi nella semifinale di Coppa Italia poche settimane fa.

Ma quante possibilità ha, realmente, la Foppa di passare questo difficile quarto di finale? Molte. Già, perché le rossoblù viste in campo nell’ultimo periodo hanno fatto vedere tutta la loro qualità e tutta la loro potenza, in difesa come in attacco.

Ma per spuntarla contro le campionesse d’Europa in carica servirà la miglior Foppa. Quella vista nella final-four, ad esempio, capace di ribaltare una gara che sembrava già persa in semifinale (contro la Pomì, appunto) e di sotterrare con un secco 3-0, 24 ore più tardi, la corazzata Piacenza.

Si parte mercoledì 13, alle 20.30, dal PalaNorda di Bergamo. Venerdì 15, sempre alle 20.30, la replica a Casalmaggiore, dove si giocherà, in caso di parità, l’eventuale spareggio di lunedì 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.