BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Jackson, Mc Cartney, Coldplay: la playlist di un vero DJ, Luca Viscardi

La musica è di tutti e tutti la possono ascoltare come vogliono e quanto vogliono. Ma quando pensi alla musica non puoi dimenticare chi le canzoni le fa passare in radio, influenzando spesso e volentieri gusti e preferenze degli ascoltatori.

Luca Viscardi

Luca Viscardi di musica e di radio vive: è infatti il program director di Radio Number One, uno specialista della musica oltre che un giornalista e un blogger di grandissimo successo, nonché il “nostro” Mister Gadget sempre informato sulla tecnologia dell’ultimo momento.

Chi, se non lui, poteva disegnare una playlist di alto livello, molto radiofonica, con hits di ieri e di oggi abilmente miscelate tra loro, variegata tra stili musicali completamente differenti ma non per questo incompatibili: “E’ questo il modo che a me piace di ascoltare la musica – ha spiegato Luca Viscardi -, passando da pezzi del momento ad altri più datati e stagionati, aggiungendoci poi qualche grande classico. Nella musica amo il sali-scendi, amo quell’ascolto che non è mai banale e scontato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.