BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo? “Enchanté”, turisti francesi scoprono San Pellegrino e Città Alta foto

Si passa dalle immancabili passeggiate sulle mura alle dolci ore trascorse alle Terme di San Pellegrino e al Castello di Malpaga. Leggi qui l'intero racconto.

Bergamo? “Enchantè”. Incantato.

Alcuni turisti francesi raccontano al blog Carnets de Traverse la loro esperienza in terra bergamasca.

Si passa dalle immancabili passeggiate sulle mura alle dolci ore trascorse alle Terme di San Pellegrino e al Castello di Malpaga; tra romantici tramonti, ore di sano relax a mollo nelle calde acque termali e corsi di cucina in sale medievali.

 

  • Città Alta – “Ha les levers de soleil ! C’est toujours une épreuve quand le réveil sonne mais… Une fois devant le spectacle, on se dit toujours que ça valait le coup!”.

“E ‘sempre dura quando la sveglia suona, ma … Una volta dopo aver visto lo spettacolo , abbiamo sempre detto che ne è valsa la pena!”.

Città Alta mura
Bergamo blog francese 2

 

  • Terme di San Pellegrino – “San Pellegrino reste un de mes moments préférés de ce séjour à Bergame !! Un endroit vraiment enchanteur! Il y a 3 étages et une multitudes de salles, avec/sans musique, différents éclairages, un bain qui vous passe de la musique sous l’eau… Mais le clou du spectacle sont bel et bien les bains extérieurs”.

“Uno dei momenti migliori del nostro soggiorno a Bergamo. Lo stabilimento è veramente enorme ma il vero clou sono le piscine all’esterno”.

Bergamo blog Francese 3
Terme San Pellegrino

 

  • Gita al Castello di Malpaga – Une expérience vraiment sympa : un cours de cuisine bergamasque dans un château. L’endroit : le château de Malpaga. Au menu, raviolis de courge, tartare de boeuf divin et tiramisu. Le tout fait maison… par vous!”.

“Un corso di cucina all’interno di un castello medievale con menù a base di ravioli di zucca, tartare di manzo e tiramisù. Tutto cucinato in casa, con le proprie mani!”

Bergamo blog francese 4

Leggi qua l’intero racconto.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.