BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Luca e Andrea, imprenditori ventenni: “Il nostro fast food al naturale, il primo a Bergamo” foto

Ai piedi di via Pignolo, al civico 21, ha da poco aperto MasterFruit, un 'natural fast-food' gestito da due ambiziosi fratelli bergamaschi: Andrea e Luca Gori, di soli 20 e 25 anni.

Ai piedi di via Pignolo, al civico 21, ha da poco aperto MasterFruit, un ‘natural fast-food’ gestito da due ambiziosi fratelli bergamaschi: Andrea e Luca Gori, rispettivamente di 20 e 25 anni.

“Una specie di Starbucks in miniatura”, lo definiscono i due fratelli. “Dove trovare colazioni con caffè, thé e cioccolate bio, brioche vegane e yogurt probiotici. Ma anche spremute, centrifugati di frutta fresca e insalate”.

MasterFruit 1

“Un negozio di frutta e colazioni biologiche che si propone di unire il format made in U.S.A. del fast food al buon gusto italiano”, con un menù che accompagna il cliente dalla prima colazione, al pranzo, all’aperitivo: dall’alba al tramonto della giornata lavorativa.

Uno ‘slow-food’ pensato in chiave ‘fast’. Dove lo spuntino tra un impegno di lavoro e l’altro non deve per forza essere abbinato a cibi fritti e grassi. Del resto, chi l’ha detto che mangiare veloce significa rinunciare ad un’alimentazione sana ed equilibrata?

MasterFruit 2
MasterFruit 3

“L’idea è nata sui resti di altri progetti franchising in food”, spiegano i ragazzi: “Volevamo portare nella nostra città qualcosa di nuovo e fresco, e piuttosto di rinunciare abbiamo cercato di realizzare concretamente le nostre idee”.

Ma ci tengono a precisare una cosa: “Il nostro non è un locale che offre solo cibo vegano e biologico. Da MasterFruit abbiamo anche cibi integrali e classici, e i prezzi sono perfettamente in linea con quelli degli esercenti del settore”.

MasterFruit 4
MasterFruit 5

E per chiunque preferisca gustare il pranzo a casa, nessun problema: i due hanno messo a punto un comodo sistema di packaging d’asporto, in perfetto stile anglo-americano: “Abbiamo girato un po’ il mondo, tra Londra, New York, Miami e altri posti dove ristoranti del genere sono la regola e non l’eccezione. Da qui è nata la voglia di trasportare quest’idea anche a Bergamo”.

“Gli affari – spiegano i ragazzi – stanno andando meglio del previsto. Abbiamo una clientela piuttosti varia, prevalentemente composta da giovani e professionisti che lavorano in zona. E in vista della stagione estiva siamo ancor più fiduciosi”.

MasterFruit 6

Il negozio di Luca e Andrea è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, e il sabato dalle 8,30 alle 18.

Per maggiori informazioni potete sempre consultare il loro sito internet e la loro pagina Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.