BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La primavera s’allontana, in montagna torna la neve previsioni

Peggiora il tempo fino all'inizio del weekend, solo domenica è atteso un ritorno della primavera

Più informazioni su

Peggiora il tempo fino all’inizio del weekend, solo domenica è atteso un ritorno della primavera. L’Arpa Lombardia annuncia per giovedì una depressione atlantica in avvicinamento al Nord Italia per poi transitare sulle regioni centrali tra venerdì e sabato. Pertanto le condizioni tenderanno ad essere via via più instabili con possibili precipitazioni sparse e calo delle temperature. Sabato la depressione si allontanerà consentendo un miglioramento che pare dover interessare anche la giornata di domenica.

GIOVEDÌ 7 APRILE

Stato del cielo: inizialmente nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie, tendente nel corso del pomeriggio/sera a diventare via via più presente specie ad ovest.

Precipitazioni: nella notte e al primo mattino possibili rovesci sparsi anche temporaleschi sulla Pianura, durante la giornata generalmente assenti o deboli sparse, in serata aumento della probabilità di rovesci e temporali anche moderate sui settori occidentali.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime comprese tra 10 e 12°C, massime comprese tra 19 e 22°C.

VENERDÌ 8 APRILE

Stato del cielo: maggior nuvolosità rispetto a giovedì con cielo da nuvoloso a coperto con qualche breve schiarita comunque possibile.

Precipitazioni: possibili deboli o moderate sparse durante tutta la giornata ma più probabili nella seconda parte della giornata sulle zone di pianura, localmente sottoforma di rovescio e temporale. Neve oltre 1600/1900 metri circa, localmente più basso sulle zone settentrionali durante i rovesci più intensi.

Temperature: minime stazionarie, massime in moderato calo. In Pianura minime attorno a 10 °C massime attorno a 18 °C

SABATO 9 APRILE

Stato del cielo: fino al mattino da nuvoloso a molto nuvoloso con schiarite ad iniziare da ovest in estensione verso est nel pomeriggio/sera.

Precipitazioni: fino al mattino possibili deboli rovesci sparsi ad est, con tendenza ad esaurimento nel pomeriggio.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

TENDENZA PER DOMENICA: poco o parzialmente nuvoloso. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature massime in aumento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.