BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Costo delle strade: rapporto enti locali-cittadini in ogni comune bergamasco – Mappa

Il Comune bergamasco con la spesa pro capite più alta in viabilità è Carona con ben 1.159,25 euro.

Più informazioni su

Qualità delle strade e delle infrastrutture pubbliche della viabilità sono spesso una delle variabili principali con cui i cittadini valutano l’operato delle proprie amministrazioni: quanto spendono gli enti locali per mantenere e migliorare questo aspetto? Ecco la classifica che mette in fila quelle bergamasche: navigando sulla mappa trovate la spesa pro capite dei cittadini, espressa in euro, e le posizioni nella classifica lombarda e nazionale.

Dai dati, aggiornati al 2013 e messi a disposizione da Openpolis, emerge come il Comune bergamasco con la spesa pro capite più alta in viabilità sia Carona con ben 1.159,25 euro: un dato che la piazza al decimo posto in Lombardia e al 68esimo in Italia. Seguono Valbondione, con 686,72 euro e Valgoglio, con 685,55.

Solo 793esimo in Lombardia il Comune di Bergamo, con 52,13 euro pro capite. Tra i grandi centri orobici a primeggiare è Treviglio con i suoi 85,91 euro pro capite, in 509esima posizione regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.