BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli della velocità in via Carducci: segnaletica installata

Automobilisti avvisati, mezzi salvati.

Più informazioni su

“Vengono installati oggi in via Carducci dai tecnici di ATB i primi cartelli d’informazione sui controlli che la Polizia svolge periodicamente e da oltre 6 anni per verificare, mediante telelaser, il rispetto del limite di velocità e garantire così una maggiore sicurezza sulle strade del centro abitato”. Lo ha reso noto il Comune di Bergamo attraverso un comunicato stampa.

“Solo nel 2015 – prosegue il comunicato – nella sola via Carducci si sono verificati ben 46 incidenti che hanno provocato 32 feriti; nel 2014 gli incidenti furono 34, ma causarono ben 22 feriti, di cui uno con prognosi riservata, e un morto”.

“Saranno installati altri cartelli informativi nelle prossime settimane in città, in concomitanza con quelle che sono le abituali (si ribadisce, da oltre 6 anni!) postazioni di controllo, tutte solitamente ubicate su lunghi rettilinei all’interno del perimetro del centro abitato: via Briantea, via Lunga, le Circonvallazioni interne, via Autostrada, via Cesare Correnti”.

“Sono dei normali cartelli fissi che presegnalano quelli che sono i controlli che le Forze dell’Ordine dispongono abitualmente dal 2009 nella nostra città. – spiega l’Assessore alla Sicurezza Sergio Gandi – Ce ne sono centinaia di questo genere in provincia e abbiamo ritenuto utile, anche nei confronti della cittadinanza, installarli in città, in concomitanza di quei tratti di strada in cui si registrano numerose violazioni del limite di velocità e in cui l’incidentalità è alta.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Groucho

    50 km/h su una strada dritta a due corsie fuori da un centro abitato……prevedo multe a go go.