BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Atalanta e McDonald’s insieme per la costruzione di un parco giochi inclusivo

Andrea, 8 anni, è un bambino di Comun Nuovo affetto dalla nascita da tetraparesi spastica, una patologia che comporta grosse difficoltà motorie nello svolgere qualsiasi attività della vita quotidiana.

Mamma Vera e papà Omar, insieme ad un volenteroso gruppo di amici, hanno dato vita a un’associazione che ha come obiettivo l’integrazione di bambini e adulti disabili nella società.
Da qui la loro idea di costruire a Comun Nuovo un parco giochi inclusivo, privo di barriere architettoniche e quindi accessibile anche ai bambini diversamente abili. Il gioco e la fantasia dei più piccoli non hanno e non devono avere limiti: questo parco sarà la dimostrazione di un messaggio d’amore che include tutti e non esclude nessuno a priori.

Martedì 12 aprile, presso il ristorante McDonald’s di Oriocenter dalle 17 alle 19, per promuovere una raccolta fondi saranno presenti alcuni giocatori dell’Atalanta.

Meravigliosamente Andrea

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione “In viaggio con Andrea” per la realizzazione del parco giochi inclusivo.

All’interno del ristorante McDonald’s verrà inoltre allestito un banco per la vendita delle magliette dedicate all’evento firmate da tutti i giocatori dell’Atalanta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.