BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Osio Sotto, allarme topicida: “State attenti a cani e gatti”

Sul gruppo Facebook “Sei di Osio Sotto se...” un'utente ha segnalato il preoccupante ritrovamento nel vialetto di casa, in zona Residence San Donato: una bustina è stata lasciata a terra, a portata di animali.

Più informazioni su

Una bustina di topicida lasciata per strada a portata di cani e gatti che, ingerendolo, andrebbero incontro a pesanti conseguenze e forse anche alla morte: l’allarme è scattato a Osio Sotto, in zona Residence San Donato, dove una residente ha fatto il preoccupante ritrovamento nel vialetto di fronte al proprio giardino.

“Attenzione a tutti i proprietari di cani e gatti – ha scritto sulla pagina Facebook ‘Sei di Osio Sotto se…’ – Abbiamo trovato del topicida, uno dei miei gatti probabilmente ne ha ingerito una piccola quantità, domani (oggi ndr) verrà visitato per ulteriori accertamenti”.

Topicida

Un campanello d’allarme molto serio visto: difficile pensare, infatti, che la bustina di veleno possa essere finita lì per puro caso mentre sono purtroppo noti e diffusi gli episodi di avvelenamento di animali proprio tramite comune topicida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.