BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

La Bergamasca Scherma sorride ancora: a Muggiò trionfa Amedeo Noris

Anche questo fine settimana ha visto gli atleti della Bergamasca Scherma primeggiare nella gara Regionale Coppa Italia valida per le qualificazioni alla prova Nazionale di Ancona.

Sabato nella prova maschile la giornata più ricca di soddisfazioni dove ben sei degli otto atleti si sono qualificati per la finale di Coppa Italia prevista ad Ancona tra il 6 e l’8 maggio 2016. Gara che ha visto brillare Amedeo Noris risultato vincitore assoluto della competizione e Raffaello Marzani giunto terzo assoluto (dopo essere stato battuto proprio da Noris).

Bene anche Lorenzo Leali, Samuele Rivolta, Matteo Mascheroni e Marco Oggionni autore quest’ultimo di una prestazione brillantissima alla sua seconda gara in questa categoria ed a 16 anni non ancora compiuti.

Bravi anche Andrea Villa e Federico Bellini, anche se fuori dalla rosa dei convocati ad Ancona.

Domenica la prova femminile ha visto un ottimo ottavo posto di Dominika Pawloska che si fa valere sulla compagna di squadra Josephine Willemo (tutte e due ospiti della Bergamasca Scherma). Entrambe faranno compagnia alla già qualificata Elisa Segnini Bocchia ad Ancona.

Peccato per Anna Maria Mosca, Giorgia Cordella e Maria Rosa Paravisi fermate durante la competizione da diversi fattori che non hanno permesso loro di primeggiare.

Alla conclusione di questa prova Regionale la Bergamasca Scherma può vantare ben nove atleti qualificati per Ancona, dove cercheranno di tenere alto il nome della Scuola Schermistica e raccogliere altri risultati importanti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.