BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

King of the Pilo, si gioca il 17 e 18 giugno con la novità del torneo femminile

Stabilite le date ufficiali del torneo di basket da strada al campetto di via Rosolino Pilo a Bergamo: l'edizione 2016, oltre a essere riconosciuta a livello nazionale della Fisb, segna il debutto delle squadre femminili.

Se siete appassionati di basket e non lo avete ancora fatto, cerchiate di rosso queste date sul calendario: il 17 e 18 giugno torna “King of the Pilo”, il torneo di basket “da strada” che anima le estati del campetto di via Rosolino Pilo a Valtesse e che da quest’anno è stato riconosciuto dalla Fisb e inserito tra le 27 tappe dello StreetBall Italian Tour.

Una grande novità ma non l’unica: nell’edizione 2016 debutta infatti anche il torneo femminile che eleggerà la prima “Queen of the Pilo”.

King of the pilo

Alle 24 squadre maschili se ne aggiungeranno altre dieci femminili, divise in due gironi da cinque: quattro per ogni raggruppamento passeranno il turno e si qualificheranno per la Finals che eleggeranno poi la “Queen of the Pilo”.

Il movimento del basket bergamasco allarga dunque gli orizzonti: da un lato proietterà i vincitori del torneo maschile alle finali nazionali che si disputeranno a Riccione dal 29 al 31 luglio e dall’altro apre il fronte della pallacanestro femminile che avrà così la sua grande occasione per mettersi in mostra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.