BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Treviglio, toro fugge dalla stalla e attacca i passanti: abbattuto

Attimi di panico nella mattinata di lunedì 4 aprile a Treviglio, dove un toro è riuscito a scappare dall'azienda agricola dove si trovava

Più informazioni su

Il suo tentativo di fuga è finito con la morte. Attimi di panico nella mattinata di lunedì 4 aprile a Treviglio, dove un toro è riuscito a scappare dall’azienda agricola dove si trovava, al confine con Caravaggio.

Poco prima di mezzogiorno il grosso animale, di circa 350 chilogrammi e con alcuni problemi di salute, si trovava in un recinto all’esterno della stalla per essere sottoposto ad alcune cure.

Il toro ha iniziato ad agitarsi, fino a sfondare la recinzione per dirigersi verso le staccionate alte circa due metri. Con un balzo è riuscito a scavalcarle ed è scappato verso la linea ferroviaria Milano-Venezia.

Impossibile fermarlo: il bovino attaccava chiunque si trovasse di fronte. Compresi i proprietari dell’azienda agricola, nel frattempo accorsi per cercare di recuperarlo.

Ma nulla da fare, tanto che si è reso necessario l’intervento di due volanti della Polizia, con gli agenti che sono stati costretti ad abbattere il toro a colpi di arma da fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.