BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sara Morotti del Team Nuoto Sport Management è campionessa italiana

Si sono svolte da venerdì 1 a domenica 3 aprile le gare femminili dei Criteria Giovanili di nuoto 2016. Allo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25mt, hanno partecipato 910 atlete, di cui 32 del Team Nuoto Sport Management.

Una grandissima prestazione della squadra femminile che ha vinto in totale 7 medaglie d’oro, 7 d’argento e 8 di bronzo. Non solo, perché a valorizzare ancor di più il risultato c’è il secondo posto nella classifica generale di società (1° posto nella categoria Ragazze).

Hanno contribuito in maniera determinate anche le atlete della sezione di Treviglio allenate da Renzo Bonora. In particolare Sara Morotti (Cadette) si laurea campionessa italiana nei 50ra al termine di una gara mozzafiato che l’ha vista primeggiare per due centesimi su Sara Gyertyanffy e Alessia Ferraguti. Sara ha fermato il cronometro sul 31”33 mentre le avversarie hanno toccato a 31”35. Inoltre porta a casa altre due medaglie, una d’argento con la 4x100sl Cadette (insieme alle compagne Federica Sarti Cipriani, Angelica Varesi e Giulia Verona – 03’46”18), e una di bronzo nei 100ra (01’08”14).

Nuoto

Buoni piazzamenti per le altre atlete in gara: Angelica Cortinovis (Juniores 2001 / 4ª nei 200mi – 7ª nei 100fa), Giorgia Bonaita (Cadette / 16ª nei 200mi – 16ª nei 400mi) e Viola Piana ( Ragazze 2002 / 10ª nei 200ra – 19ª nei 100ra).

“Sara Morotti è stata molto brava migliorando i suoi personali sia nei 50ra che nei 100ra – afferma coach Bonora – Ci sono state poi prestazioni positive da parte di tutta la squadra di Treviglio, in particolare Angelica Cortinovis che ha mancato il podio nei 200mi per soli tre decimi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.