BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

L’ex bandiera dell’Atalanta Massimo Carrera nello staff di Conte anche al Chelsea

Adesso è ufficiale. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea. L’annuncio è stato dato direttamente dal club londinesei. Il tecnico italiano, che dopo l’Europeo in Francia lascerà la guida della Nazionale, ha firmato un contratto di tre anni da 6,5 milioni più bonus a stagione con il club di Abramovich.

“Sono entusiasta all’idea di lavorare al Chelsea – le sue prime parole -. Sono fiero di essere l’allenatore della Nazionale del mio Paese e solo un ruolo affascinante come quello di tecnico del Chelsea poteva essere la mia prossima tappa”.

Conte, già allenatore dell’Atalanta tra il 2009 e il 2010 (tredici panchine nella sciagurata stagione dell’ultima retrocessione, prima delle dimissioni del 7 gennaio 2010), ha chiesto e ottenuto di poter portare in Inghilterra il suo staff al completo: oltre al vice Alessio, il preparatore atletico Bertelli, Sandreani e il fratello Gianluca, c’è anche la storica bandiera dell’Atalanta Massimo Carrera, suo fido collaboratore già dai tempi della Juventus.

Massimo Carrera

Carrera, sette stagioni sotto le Mura venete da capitano e uomo simbolo, sta collaborando con Conte anche attualmente nello staff tecnico dell’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.