BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, ora i playoff scudetto: il 13 aprile si parte con la Pomì Casalmaggiore

Si bissa la semifinale di Coppa Italia. Saranno infatti le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore le avversarie della Foppapedretti nei quarti di finale dei playoff scudetto.

Il via a Bergamo mercoledì 13 aprile, poi due sfide a Cremona, in casa della Pomì Casalmaggiore.

La formula dei playoff scudetto prevede infatti che si disputino i quarti (così come le semifinali) con la formula delle due gare vinte su tre. La gara 1 si disputa in casa della peggiore classificata, gara 2 e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata.

I BIGLIETTI – La prevendita dei biglietti prenderà il via on line martedì 5 aprile alle 10. La novità riguarderà il settore del lato lungo di fronte alle panchine (alla destra dell’ingresso centrale): sarà interamente riservato a posti numerati. Posti interi e ridotti non numerati occuperanno il resto delle tribune del PalaNorda (le due curve e il lato lungo dietro le panchine).

Nella sezione “biglietteria” di volleybergamo.it è possibile trovare il link per accedere ai circuito “Mida Ticket”.

IL PUNTO SULLA A1 – Montichiari sfrutta il ko interno di Busto Arsizio (0-3 con la Nordmeccanica Piacenza) e resta un punto avanti, accedendo per il secondo anno consecutivo alla seconda fase del Campionato. E incontreranno Conegliano – sconfitta a Firenze da Il Bisonte ma comunque prima – nella riedizione del quarto di finale di Coppa Italia.

Casalmaggiore impiega due set per arrestare la marcia del Club Italia, poi vince 3-1 e mantiene la seconda posizione: cominceranno la difesa del tricolore contro la Foppapedretti, settima in classifica nonostante il successo interno per 3-1 su Bolzano.

Terza forza è Piacenza, che nei quarti si troverà di fronte Scandicci, capace di stendere con un secco 3-0 Modena. Modenesi che già conoscevano l’avversaria nella post-season: è Novara, che chiude la sua regular season con il 3-0 su Vicenza.

CONVOCAZIONI AZZURRE – Ci sono Alessia Gennari e Miriam Sylla nella prelista azzurra per le qualificazioni olimpiche di maggio. Dell’elenco fanno parte le alzatrici Malinov, Orro e Signorile; gli opposti Centoni, Diouf e Ortolani; i liberi De Gennaro, Sansonna e Sirressi; le schiacciatrici Del Core, Egonu, Gennari, Guerra, Piccinini e Sylla; le centrali Chirichella, Danesi, Folie, Guiggi e Melandri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.