BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Corso di cucina a Malpaga, l’esperienza di una ragazza americana: “Ho viaggiato nel tempo”

Tra le tante cose che possono attirare un turista in Italia c'è senz'altro il cibo, eun corso di cucina in uno dei più suggestivi castelli medievali della Lombardia è un opportunità da cogliere al volo. Ecco qui il diario gastronomico di una ragazza americana, pubblicato sul blog Wild About Travel.

Tra le tante cose che possono attirare un turista in Italia c’è senz’altro il cibo. E un corso di cucina in uno dei più suggestivi castelli medievali della Lombardia è un opportunità da cogliere al volo.

Questo, almeno, è il punto di vista di una ragazza statunitense che ha deciso di vivere un’esperienza simile al castello di Malpaga, a Cavernago; cimentandosi con uova, farine biologiche, zucche fatte in casa, tartare di manzo e tiramisù.

“Preparare e poi gustare i piatti nella sala dove un tempo si svolgevano i banchetti mi ha fatto viaggiare indietro nel tempo.

Per immergerci completamente nell’atmosfera rinascimentale, alla cena è seguito un tour per le stanze del castello, con addosso i costumi di una nobile donna del XVI secolo”.

Ecco qui il suo diario gastronomico, pubblicato sul blog Wild About Travel.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.