• Abbonati
Economia

“Acqua di Montisola”: ora anche il Lago d’Iseo ha il suo profumo

L'idea è venuta ad una giovane coppia di imprenditori bergamasca: la confezione ha già fatto la sua comparsa sugli scaffali di alberghi e negozi.

Si chiama “Acqua di Montisola” ed è a tutti gli effetti il primo profumo ispirato alle acque del Lago d’Iseo.

La brillante idea è venuta ad una coppia bergamasca: quella formata da Silvia Nava, diplomata maestra d’asilo e oggi titolare della Sar di Lovere, e Alessandro Rolandi, 37enne di Costa Volpino con alle spalle una lunga esperienza commerciale alla guida di un’agenzia pubblicitaria.

La confezione bianca e azzurra del prodotto (rigorosamente unisex) è già presente su centinaia di scaffali di alberghi e negozi.

Tant’è che dai 1.000 pezzi iniziali, la giovane coppia di imprenditori pensa già all’apertura di un nuovo stock: il prossimo obiettivo, infatti, è allargare le vendite dal lago alle province di Bergamo, Brescia e, magari, anche altre città.

“La fragranza richiama la suggestione di questo luogo incantato, con tutto il suo fascino e la sua magia” si legge sul sito del prodotto.

“Le note agrumate frizzanti di bergamotto, limone e pompelmo aprono il sentiero ad una romantica passeggiata al tramonto che sfuma su note fiorite di neroli, lavanda e note speziate di zenzero.

Nel cuore il gelsomino acquatico, il ciclamino e le bacche di ginepro accompagnano con la loro freschezza il cammino lungo il lago.

Sul calar della sera un fondo di patchouli, sandalo e ulivo addolcito da muschio bianco, avvolge di calore estivo l’atmosfera”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI