BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Pinilla più Gomez: l’Atalanta stende il Milan e vede la salvezza

 

Una magia di Pinilla e una stoccata del Papu Gomez. Tanto è bastato all’Atalanta per ottenere una delle vittorie più belle della stagione, in rimonta, contro il Milan di Mihajlovic.

Tre punti che portano la Dea a un passo dalla salvezza: la zona retrocessione, infatti, ora è tornata a debita distanza, a otto lontanissimi punti.

Eppure la domenica trionfale dei nerazzurri non è iniziata nel migliore dei modi, con lo sciocco fallo di mano commesso in area di rigore da Stendardo che ha spianato la strada ai rossoneri, andati in vantaggio con Luiz Adriano dopo meno di 5′.

Ma qui è uscito il vero carattere dei nerazzurri, trascinati dalla grinta di de Roon, dalla fantasia di Diamanti, dalle invenzioni di Gomez. E dalla folle magia del solito Pinilla, uno che di gol facili e poco belli non ne vuole nemmeno sentir parlare: rovesciata, palla nel sette e 1-1 proprio allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa l’Atalanta si è presa la scena e ha dominato, finché il Papu, al 17′, ha trovato la stoccata vincente per la rete del meritato 2-1.

Da lì in poi il Milan ha provato ad attaccare con più disperazione che convinzione, sporcando i guantoni a Sportiello solo con una punizione-bomba di Balotelli parata alla grande dal portierone bergamasco.

Poi, la festa del Comunale: i tifosi, così come successo col Bologna, hanno fatto la differenza, ancora una volta. E la salvezza, grazie ai sei punti conquistati nelle ultime due uscite interne, ora è distante pochi, pochissimi passi.

La diretta Storify di Luca Bassi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.