BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mapello, morto l’ex sindaco Gian Maria Mazzola

Si è spento nella serata di venerdì 1 aprile Gian Maria Mazzola, presidente di Hidrogest spa e figura politica molto nota nell'Isola

Più informazioni su

Si è spento nella serata di venerdì 1 aprile Gian Maria Mazzola, presidente di Hidrogest spa, società che eroga e gestisce il servizio idrico integrato a 30 comuni dell’Isola bergamasca e della Valle S. Martino.

Mazzola era una figura molto nota nell’ambito economico e politico bergamasco, e dell’Isola in particolare. Ad ottobre avrebbe compiuto 59 anni. Lascia nel dolore la moglie e tre figli.

Mazzola era stato prima consigliere comunale e assessore, poi dal 1983 al 1995 sindaco di Mapello. Dal 1990 al 1995 ha presieduto la Comunità dell’Isola nell’ambito della quale aveva fondato Ecoisola. Dal 1996 al 2003 era stato presidente del Consorzio intercomunale dell’Isola e dal 2003 di Hidrogest.

I funerali saranno celebrati lunedi. Il corteo funebre partirà dall’abitazione di Mapello fino alla sede Hidrogest di Sotto il Monte, dove si terrà una commemorazione civile alla presenza dei sindaci dell’Isola. Alle 15, nella parrocchiale di Mapello, la funzione religiosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.