BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zenoni: Atb realizzerà parcheggi, primo test l’ex Gasometro video

Rivoluzione nella realizzazione dei parcheggi in città: Atb potrà progettare e realizzarli, oltre che gestirli, Lo ha stabilito il Comune di Bergamo giovedì 31 marzo. Lo spiega l'assessore alla Mobilità Stefano Zenoni.

Dal 2006 Atb, Azienda Trasporti Bergamo, gestisce la sosta nei parcheggi di Bergamo. Da giovedì 31 marzo ad Atb è affidato anche un nuovo compito: potrà realizzare parcheggi in struttura.
Lo ha stabilito una delibera di Giunta dell’Amministrazione Comunale di Bergamo.

parcheggi Atb

“Ad Atb potrà essere affidato lo studio di pianificazione, la realizzazione e la gestione dei parcheggi di città – afferma l’assessore alla Mobilità e alla Pianificazione Stefano Zenoni -. Il primo parcheggio in struttura che potrebbe essere affidato ad Atb è sicuramente quello dell’ex Gasometro, che rappresenta un tassello molto importante su scala urbana delle aree di sosta. Un’altra area che potrebbe essere affidata ad Atb è in via Baschenis, dietro il giardino della Biblioteca Tiraboschi dove potrebbero essere ricavati un centinaio di posti, in un perimetro molto vicino alla Palazzolo e alla Ztl, offrendo di fatto un alleggerimento del traffico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.