BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Pensa ai tuoi passeggeri, guida senza telefonino”: lo spot salvavita

La società di trasporti neozelandese NZTA ha ideato uno spot per sensibilizzare gli automobilisti sulla guida senza cellulare: una cattiva abitudine che in Italia è la prima causa degli incidenti stradali.

L’uso del telefono cellulare in auto è la prima causa di incidenti stradali in Italia, prima ancora dello stato di ebbrezza e della velocità: una pessima usanza che gli automobilisti italiani condividono purtroppo con tutto il resto del mondo.

Spot

Per provare ad arginare il fenomeno la società di trasporti neozelandese NZTA ha ideato un’originale campagna pubblicitaria che, invece di puntare come è consuetudine in questi casi su immagini cruente delle possibili conseguenze di un sinistro ha scelto una strada alternativa, ma ugualmente d’impatto.

Al suono del cellulare che avvisa dell’arrivo di un messaggio, il guidatore abbassa istintivamente lo sguardo, andando poi alla ricerca dello smartphone: ed è qui che interviene in modo decisivo il passeggero, facendo desistere l’amico.

“Metti i tuoi passeggeri al primo posto – è lo slogan utilizzato dalla campagna – guida senza cellulare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.