BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gel per colorare l’acqua attorno al ponte di Christo: ci siete cascati? E’ un pesce

Legambiente è venuta a conoscenza nei giorni scorsi della proposta di colorare le acque del lago d'Iseo in prossimità della passerella che l'artista Christo sta allestendo tra Sulzano e Montisola.

Legambiente è venuta a conoscenza nei giorni scorsi della proposta di una società danese colorare le acque del lago d’Iseo in prossimità della passerella che l’artista Christo sta allestendo  tra Sulzano e Montisola.

Passerella Christo

E il progetto non va proprio giù all’associazione ecologista che ritiene pericoloso, per la fauna ittica ma non solo, per l’intero ecosistema del Sebino la presenza, seppure temporanea, di un gel colorante che darebbe risalto al ponte creando un effetto lucido sull’acqua che lo circonda: un gel ritenuto però altamente tossico.

Di più, Nicola Cremaschi, presidente di Legambiente Bergamo, annuncia a Bergamonews una vera  e propria battaglia, con manifestazioni a tutela della salute del bacino su cui sorge l’isola più grande dei laghi d’Europa.

CI SIETE CASCATI? VUOL DIRE CHE IL NOSTRO PESCE D’APRILE E’ RIUSCITO… eppure c’erano tanti elementi legati ai pesci che dovevano suggerirvi che si trattava di uno scherzo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Satana

    Bello…