BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gabrieli, Scelta civica: “Dopo Guidi al ministero economico serve Bombassei”

La ministra Federica Guidi si è dimessa dopo che è stata resa pubblica un’intercettazione in cui diceva al compagno Gianluca Gemelli: “Domani passa l’emendamento”, quell’emendamento alla legge di stabilità che andava incontro ai suoi interessi di imprenditore.

E a Bergamo c’è chi lancia Alberto Bombassei quale sostituto della titolare delle Attività produttive. E’ Gianmarco Gabrieli, membro del comitato di presidenza di Scelta civica che in un post su Facebook scrive: “Gli amici nei giovani di Confindustria sanno che non ho avuto un buon rapporto con Federica Guidi, ma devo darle il merito di essersi dimessa subito, senza aspettare che qualcuno glielo chiedesse, al contrario di altri ministri in situazioni analoghe. Si apre quindi una finestra al Ministero dello Sviluppo Economico e mi auguro che possa essere guidato da Alberto Bombassei, perché abbiamo bisogno nei posti chiave di persone con competenze, visione internazionale e consenso”.

gianmarco gabrieli

Perché, prosegue Gabrieli, “dobbiamo far ripartire l’Italia, un minimo di crescita c’è, ma bisogna dare spazio in questo ministero a chi ha dimostrato di sapere come fare”.

E a chi, nei commenti al post, gli chiede come mai questo appoggio al patron della Brembo, con cui ha avuto divergenze non molto tempo fa, risponde: “Anche se non ho digerito la sua scelta di tre anni fa, penso che i personalismi non servano alla crescita del Paese. A quel ministero serve qualcuno che provenga dall’industria manifatturiera, che ne conosca i problemi, che abbia visto i lacci e lacciuoli che devono essere rimossi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    bombassei,un parlamentare con quasi il 100% di assenteismo in parlamento perchè sicuramente ha qualcosa di più importante da fare,e che quindi non si capisce per quale motivo si è fatto eleggere e per quale motivo lo hanno votato. ora c’è chi addirittura lo vede come persona competente a diventare ministro….su che basi?