BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ex provinciale 91, vietata la circolazione ai mezzi pesanti, tranne che per carico e scarico merce

Tra aprile e maggio sarà vietata la circolazione ai mezzi pesanti sul tratto di Montello dell'ex provinciale 91. La strada verrà chiusa al traffico dei camion ad eccezione dei veicoli addetti al carico e scarico merci nelle aziende che si trovano lungo l'asse stradale.

Tra aprile e maggio 2016 sarà vietata la circolazione ai mezzi pesanti sul tratto di Montello dell’ex provinciale 91.

Lo annuncia il sindaco di Montello Diego Gatti, dopo le proteste del comitato civico che si era costituito proprio per denunciare la situazione del traffico in via Papa Giovanni XXIII.

“La situazione è peggiorata con l’apertura della variante alla statale 42 – affermano alcuni membri del comitato -. Il numero dei camion è aumentato, fino a raggiungere la soglia dei 1.000 veicoli transitanti al giorno”.

I paesi limitrofi hanno cercato di porre rimedio alla situazione con divieti e obbligando i tir a spostarsi sulle varianti alla provinciale 91 e alla statale 42.

Dopo gli incontri con la Provincia e i Comuni limitrofi, la strada verrà dunque chiusa al traffico pesante, “ad eccezione dei veicoli addetti al carico e scarico merci nelle aziende che si trovano lungo l’asse stradale”, fa sapere il sindaco Gatti.

Nelle prossime settimane verrà installata la cartellonistica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.