BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bmi Regional ha inaugurato la rotta Bergamo-Monaco fotogallery

Più informazioni su

31 marzo 2016: Bmi Regional ha inaugurato giovedì 31 marzo la nuova tratta Milano Bergamo-Monaco di Baviera, operata in collaborazione con Lufthansa e in code-share con i numeri dei voli BM e LH.

I voli, effettuati con aeromobili Embraer 135 e 145 da 37 e 45 posti, hanno una frequenza giornaliera e dal 15 aprile le partenze saranno due volte al giorno dal lunedì al venerdì. L’orario dei voli è stato adattato per garantire collegamenti senza soluzione di continuità per viaggiatori d’affari o turisti in oltre 200 destinazioni tramite la rete Monaco della compagnia mondiale Lufthansa.

L’arrivo del volo inaugurale sull’Aeroporto di Milano Bergamo è stato salutato con una speciale torta celebrativa e il tradizionale arco d’acqua dei Vigili del Fuoco che ha irrorato l’Embraer 135 proveniente da Monaco alle 9:20 del mattino e decollato alle 9:45 diretto all’aeroporto bavarese.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato in rappresentanza di Sacbo il presidente Miro Radici e il direttore generale Emilio Bellingardi; per Bmi Regional, Ian Woodley (fondatore e consigliere della compagnia aerea), Alwin Hollander (direttore commerciale), Fabrice Binet (Sales/Business Development); Presenti Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Gianluigi Pievani, in rappresentanza del Comune di Orio al Serio, Paolo Malvestiti, presidente della Camera di Commercio di Bergamo, Angelo Carrara, presidente dell’Associazione Artigiani Bergamo.

“E’ motivo di grande soddisfazione vedere il nostro aeroporto nuovamente collegato alla capitale della Baviera e a uno dei più principali hub europei che, grazie alla rete di Lufthansa, permette di proseguire per le principali destinazioni internazionali e intercontinentali – sottolinea Giacomo Cattaneo, aviation director di SACBO – Viene a realizzarsi una opportunità fortemente sollecitata dalle componenti business concentrate nella catchment area del nostro aeroporto, che necessitano di un collegamento diretto con la regione della Baviera e nel contempo di raggiungere destinazioni con voli di lungo raggio. Ciò diventa possibile grazie all’accordo di codeshare tra Bmi Regional e Lufthansa, che consente di utilizzare l’aeroporto di Bergamo ed effettuare una singola operazione di check-in per procedere direttamente alla destinazione finale con tempi di transito ridotti nello hub di Monaco. I passeggeri che scelgono di volare dall’aeroporto di Milano Bergamo possono godere di servizi confortevoli – aggiunge Cattaneo – A quelli che salgono a bordo degli aeromobili Bmi Regional viene riservato l’accesso dedicato ai controlli di sicurezza utilizzando la corsia Fast Track, beneficiando di un accesso rapido e veloce al terminal partenze”.

Jochen Schnadt, Chief Commercial Officer di bmi regionale ha commentato: “Siamo entusiasti di mettere il nostro marchio, con il suo bagaglio di affidabilità e servizi professionali, a disposizione dei passeggeri che viaggiano per lavoro e turismo sulla rotta tra Milano Bergamo e Monaco di Baviera. Monaco di Baviera è il nostro più grande hub nel cuore dell’Europa, con un totale di otto rotte e più di 160 voli settimanali programmati nell’orario estivo. Inoltre, i nostri clienti possono usufruire della nostra partnership con Lufthansa offrendo ottimi collegamenti in tutto il mondo tramite il pluripremiato Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco. Siamo in grado di offrire tariffe e tempi di viaggio molto convenienti, promuovendo bmi regional come compagnia aerea da privilegiare per volare in Europa e nel resto del mondo partendo da Milano Bergamo “.

Gli orari relativi alla nuova tratta, ora in vendita, sono i seguenti:
Orario dei Voli da Bergamo a Monaco:
LMMGV– BM1742 / LH5273 09:45 10:50
LMMGV– BM1748 / LH5275 21:15 22:20
Sabato BM1742 / LH5273 10:55 12:00
Domenica BM1748 / LH5275 19:10 20:15
Orario dei Voli da Monaco a Bergamo:
LMMGV– BM1741 / LH5272 08:20 09:20
LMMGV– BM1747 / LH5274 19:45 20:45
Sabato BM1741 / LH5272 09:25 10:25
Domenica BM1747 / LH5274 17:45 18:45

Le tariffe oggetto della tratta a partire da € 90 includono posto a sedere assegnato, check-in rapido fino a 30 minuti prima della partenza, 20 kg di bagaglio da stiva, bevande e snack a bordo. I voli sono ora prenotabli dal sito www.flybmi.com

La Compagnia Aerea Bmi Regional
Bmi Regional gestisce una flotta all- jet comprendente 18 Embraer 135 e 145 aerei. Attualmente, la compagnia aerea effettua oltre 300 voli di linea settimanali, attraverso una rete di 25 destinazioni in undici paesi europei, e impiega più di 400 dipendenti. Bmi Regional ha conseguito il titolo di compagnia aerea più puntuale del Regno Unito per nove anni consecutivi, l’ultima volta nel 2013. La compagnia svolge anche un’importante attività charter ad hoc e vola a contratto per conto di altri vettori. Il piano di volo include Oslo in Norvegia; Bruxelles in Belgio; Esbjerg in Danimarca; Tolosa e Parigi in Francia; Rotterdam nei Paesi Bassi; Berna in Svizzera; Brema, Francoforte, Dusseldorf, Amburgo, Rostock e Monaco di Baviera in Germania; Milano Malpensa e Milano Bergamo in Italia; Brno in Repubblica Ceca, Norrköping, Jonkoping e Karlstad in Svezia, e Aberdeen, Bristol, East Midlands, Newcastl, Norwich e Southampton nel Regno Unito

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.