BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiamme altissime nella notte a Ghisalba: a fuoco una filatura

Fiamme alte fino a 12 metri che hanno allertato i residenti di tutta la zona. Un incendio pauroso nella tarda serata di martedì ha devastato la Effe Trading, nella zona industriale di Ghisalba.

Fiamme alte fino a 12 metri che hanno allertato i residenti di tutta la zona. Un incendio pauroso nella tarda serata di martedì ha devastato la Effe Trading di via San Pietro 6, nella zona industriale di Ghisalba.

Sono stati i residenti ad allertare i soccorsi e i vigili del fuoco in forze, ben 7 autobotti e due autoscale da Bergamo, Romano, Treviglio e Palazzolo, sono arrivati per cercare di domare il rogo alla filatura che ha distrutto il capannone e una grossa quantità di materiale, si parla di settantamila chili di rocchette, e due macchinari.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme raggiungessero un altro capannone, quello del colorificio Color Expò con materiale altamente infiammabile, ma i danni sono comunque ingenti: si aggirerebbero attorno al milione di euro, come hanno potuto tristemente verificare i titolari della filatura accorsi sul posto.

Secondo una prima relazione dei vigili del fuoco intervenuti l’ipotesi del dolo sembrerebbe esclusa.

La foto ci è stata gentilmente inviata da Cinzia Chiodi.

Questa invece è di Stefano Toccagni:

Incendio Ghisalba

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.