BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Antonello e MariaFrancesca, sposi sulla passerella di Christo

Sarà il primo, e chissà, forse l'ultimo, corteo nunziale che camminerà sul tessuto giallo cangiante della passerella.

Il 19 giugno sarà il giorno di Antonello e MariaFrancesca, che celebreranno il loro matrimonio a Montisola.

A castello Oldofredi, splendida e pregiata fortezza trecentesca che si erige sopra il golfo di Sensole, la coppia bresciana arriverà dopo aver percorso The Floating Piers, la passerella realizzata dall’artista Christo, che dal 18 giugno al 3 luglio fluttuerà sulle acque del Sebino collegando il Comune di Sulzano a quello Montisola.

Sarà il primo, e chissà, forse l’ultimo, corteo nuziale che camminerà sul tessuto giallo cangiante della passerella. Organizzato a  puntino (anche se il sindaco di Montisola Fiorello Turla non conferma nulla) , a cui perfino Trenord parteciperà mettendo a disposizione degli invitati un intero convoglio così da evitare l’intasamento della zona con le auto e la relativa ricerca di parcheggi.

Andando un poco indietro nel tempo, pare che già nel 1991 l’artista avesse concesso di celebrare matrimoni nella sua installazione “The Umbrellas”, in California, in mezzo a 3.100 ombrelloni.

Dalle immagini, giudicate un po’ voi l’effetto che può fare.

.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.