BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Agenti in borghese e fototrappole per tenere pulite le strade dalla cacca dei cani foto

Nel comune seriano è battaglia a chi non raccoglie gli escrementi dei cani e abbandona i rifiuti per strada, tant'è che sono già arrivate le prime (salatissime) multe.

A Gazzaniga è battaglia contro chi non raccoglie gli escrementi dei cani e abbandona i rifiuti per strada.

Per smascherare i cittadini privi di guanti monouso e palettina e quelli poco inclini alla raccolta differenziata, il sindaco del comune seriano Mattia Merelli ne ha pensata una in più del diavolo: dagli agenti in borghese chiamati a perlustrare le vie e i cunicoli del paese, all’occhio meccanico della videosorveglianza, con fotocamere e trappole fotografiche sparse un po’ ovunque.

A quanto pare, la situazione in paese era sfuggita di mano e richiedeva un intervento. Tant’è che le prime multe sono già arrivate a coloro che sono stati sorpresi a sporcare (dimenticandosi poi di pulire) il suolo pubblico.

Una leggerezza che costerà ai padroni meno responsabili all’incirca 150 euro.

Ma non è finita qui: le multe per chi viene sorpreso ad abbandonare rifiuti per strada, infatti, sono ancora più salate.

La speranza, fanno sapere dal Comune, è quella di ‘punirne’ pochi per educarne tanti, sperando che qualche controllo in più possa servire da lezione. Di civiltà, ovviamente.

Anche se c’è chi, in paese, si sarebbe accontentato volentieri di qualche cestino in più…

Cacca del cane

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marcello_previtali

    il pugno di ferro non è mai buona cosa ma è anche giusto che i cittadini non dennano giocare a salta la cacca mentre si cammina…

    1. Scritto da marcello_previtali

      opss debbano giocare