BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti pazzi per Kessié: il giovane talento dell’Atalanta piace già a mezza Europa

Tutti pazzi per Franck Yannick Kessié. Il giovane ivoriano si sta mettendo in luce in serie B, con la maglia del Cesena, e la prossima estate farà sicuramente ritorno alla base, all’Atalanta.

Classe 1996, Kessié ha stupito tutti per la personalità messa in campo. Può giocare ovunque: in difesa come centrale, a centrocampo e addirittura come trequartista.

In questa stagione a Cesena è stato un titolare inamovibile, titolare in 25 gare su 33 finora giocate, con un bottino di tutto rispetto: 3 gol e 2 assist.

A Zingonia già si sfregano le mani: l’ivoriano è infatti arrivato a Bergamo a costo zero (poco meno di 300mila euro) e oggi vale già circa 3 milioni. E per il club nerazzurro si prospetta l’ennesima plusvalenza da mettere a bilancio.

Franck Kassié

Alla porta di Percassi in queste ultime settimane hanno bussato un po’ tutte le big della massima serie, per ora solo per chiedere informazioni: Inter, Juve, Milan, Roma, ma anche Lazio e Fiorentina. Anche all’estero sono diverse le società che hanno iniziato a far seguire il talento atalantino, con il Borussia Dortmund e il Manchester United che hanno già sguinzagliato i propri osservatori.

Ma cosa deciderà di fare l’Atalanta? Difficile che il club nerazzurro venda il suo nuovo gioiellino in estate, senza averlo mai fatto scendere in campo con la propria casacca. Ma mai dire mai: di fronte a un’offerta concreta e irrinunciabile i bergamaschi potrebbero tentennare. L’affare-Grassi insegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.