BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Romano, cosa è quella schiuma nel fosso Bergamasco? foto

Cosa è quella strana schiuma nel fosso Bergamasco? Se lo è chiesto un nostro lettore che ha immortalato e filmato lo strano fenomeno sabato 26 marzo nella zona conosciuta come “Le montagnette di Covo”.

Camminando di fianco al fosso, infatti, ha notato alcune chiazze di schiuma che galleggiavano in superficie e che l’acqua, dove il corso presentava piccoli dislivelli, ne formava altre.

Il punto interessato, spiega il nostro lettore, è esattamente “dove il fosso Bergamasco si fonde con l’acqua della fontana Armandi”: qui il Comune di Romano di Lombardia ha svolto degli importanti lavori di riqualificazione ambientale, riportando la zona agli antichi splendori.

L’ipotesi più probabile è che si tratti di una sostanza smaltita in modo abusivo, e pericoloso, nelle acque del fosso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.