BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ottimo cibo, vino e clima meraviglioso: “Il Lago d’Iseo ci ha incantato” foto

Bergamo e non solo. Anche i dintorni della nostra città sono sempre più apprezzati dai turisti. Come il Lago d'Iseo. Ecco quanto riportano i turisti del blog Sidewalk Safari

Bergamo e Città Alta, of course. Ma non solo: anche i dintorni della nostra città sono sempre più apprezzati dai turisti.

Come il Lago d’Iseo, e le sue placide e miti acque. Ecco quanto riportano gli entusiasti turisti del blog “Sidewalk Safari”.

“Scegliere Bergamo come meta del nostro viaggio è stato un affare. La città ha un sacco di cose da offrire e, fattore da non trascurare, è a due passi dai laghi italiani”.

“La gita è cominciata con un viaggio in autobus di circa un’ora e mezza, che ci ha portati da Bergamo bassa a Tavernola, una tranquilla cittadina sul lago d’Iseo . Qui abbiamo atteso il traghetto per il Lago d’Iseo e, nel frattempo, ci siamo abbandonati ad una rilassante passeggiata lungo le acque calme e placide del lago”.

Lago d'Iseo 2

“Una volta sul traghetto abbiamo avuto modo di incrociare con lo sguardo Monte Isola, la più grande isola lacustre d’Italia e dell’Europa meridionale e centrale. Purtroppo, non abbiamo avuto il tempo di fermarci e di esplorare, anche se circumnavigando l’isola abbiamo ammirato alcune delle sue principali attrazioni, come la torre del castello sulla vetta dell’isola”.

“Una volta giunti ​​a Iseo, abbiamo cenato al fresco con pizza, pesce fresco e una bottiglia di vino rosso locale”.

“Prima del tramonto, abbiamo preso il treno per Bergamo, stupiti dalla quantità e dalla qualità delle cose che abbiamo potuto fare in un solo giorno. Un tour all’insegna dell’ottimo cibo e del buon vino, il tutto impreziosito dal bellissimo paesaggio circostante”.

“Insomma, se prendete la strada per Bergamo, mi raccomando: dedicate una giornata al Lago d’Iseo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.