BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E.R., Grey’s Anatomy e Dr.House, anche il Papa Giovanni ha il suo “Medical Drama” foto

Nella struttura ospedaliera della Trucca sono in corso le riprese di "iTheme", un medical drama in due puntate destinato alla formazione di medici professionisti.

Da E.R., passando per Grey’s Anatomy e il Dottor House. Da  qualche giorno a questa parte, anche il Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha i suoi medici in prima linea, impegnati dietro a una telecamera. Nella struttura ospedaliera della Trucca sono infatti in corso le riprese di “iTheme”, un medical drama in due puntate destinato alla formazione di medici professionisti.

La serie, che vede alla regia Giancarlo Fumagalli, è incentrata sulla malattia del melanoma. I filmati ricostruiscono in modo realistico reali i casi clinici per favorire la discussione dei percorsi e delle scelte diagnostico-terapeutiche, soffermandosi sulla diagnosi della terapia e sul rapporto che intercorre tra medico paziente.

Medical Drama

Prodotta dalla Methodos del bergamasco Emanuele Rigon, sarà utilizzata tra aprile e maggio in eventi Ecm (il sistema di crediti formativi per chi opera in sanità) e sarà consultabile online attraverso la banca dati di Agenas.

Il cast impiega ben 37 attori professionisti, tra i quali spicca l’attore sudcoreano e naturalizzato bergamasco Yoon C. Joyce, nei panni del Dr. Lodovini, un neurologo metodico, scrupoloso e dedito al lavoro.

Conosciuto per aver lavorato al fianco di registi del calibro di Ridley Scott (in “The Vatican”) e Martin Scorsese (“Gangs of New York”), Yoon C, Joyce sarà anche protagonista della serie “iMuse”, dedicata alla sclerosi multipla, con parte delle registrazioni effettuate al San Raffaele di Milano.

Nello staff scientifico, presente l’oncologo Mario Mandalà dell’ospedale di Bergamo, per l’occasione riciclato nei panni di co-sceneggiatore.

Medical Drama 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.