BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aereo Egypt Air dirottato a Cipro, attentatore a bordo: “Ho una cintura esplosiva”

Un Airbus 320 dell'Egypt Air con 81 persone a bordo è stato dirottato a Cipro: a bordo ci sarebbe un uomo che minaccia di farsi esplodere.

Più informazioni su

Ci sarebbe un kamikaze che minaccia di farsi esplodere a bordo di un Airbus 320 dell’Egypt Air (foto Twitter @Airlivenet) dirottato da Alessandria a Larnaka, a Cipro: a bordo c’erano 81 persone e una di queste avrebbe annunciato di indossare una cintura esplosiva.

Una volta atterrato sulla pista cipriota dall’areo hanno iniziato a scendere alcune persone: a bordo sarebbero rimasti solo i membri dell’equipaggio e cinque stranieri, la compagnia aerea su Twitter ha rivelato che sono in corso delle trattative e presto rilascerà un comunicato ufficiale.

Al momento non sono note le richieste del o dei dirottatori che hanno chiesto solamente che venissero fatte allontanare le camionette della polizia.

Secondo il Telegraph tra gli stranieri rimasti a bordo ci sarebbe anche un cittadino italiano mentre la tv di Stato del Cairo sostiene che il dirottatore sarebbe un libico di nome Ibrahim Samaha che avrebbe chiesto asilo politico a Cipro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.