BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Col dolore per la morte di Mauro parto per il cammino di Santiago” foto video

Il dottor Sergio Accardi che parte oggi, lunedì 28 marzo, per il cammino di Santiago de Compostela, piange l'amico Mauro Filippi Pioppi morto nel giorno di Pasqua in un incidente stradale. Mauro gestiva la pagina Facebook dell'impresa di Accardi.

“Oggi che doveva per me essere una giornata di festa e di forti emozioni positive per lunedì di Pasquetta, giorno della mia partenza per il cammino di Santiago de Compostela, si è trasformata in una tragedia. Il mio amico Mauro amministratore con me di questa pagina è stato ucciso sembra da un pirata della strada che viaggiava sulla corsia di Mauro. Io camminerò per lui, ma tutto ora mi sembra così assurdo, irreale. Sono disperato, arrabbiato. È stata uccisa una bella persona”.

Eventi a Bergamo e provincia

Sono le parole del dottor Sergio Accardi, medico di Zogno (Leggi qui), che lunedì 28 marzo parte per il cammino di Santiago de Compostela che ricorda Mauro Filippi Pioppi, il 54enne morto in un incidente stradale nel giorno di Pasqua a Mapello (Leggi qui). Nel pomeriggio prenderà il volo che lo porterà in Francia per poi intraprendere il pellegrinaggio che lo porterà sulla tomba di San Giacomo.

Accardi, a quattro anni da un pesante infarto e una serie di complicazioni, ha deciso di cimentarsi in questo cammino per uno scopo ben specifico: dimostrare che, nonostante un infarto, si possono ancora svolgere attività impegnative e raccogliere fondi per la fondazione Armr per la ricerca delle malattie rare.

Bergamonews.it da oggi seguirà questa avventura per sostenere Accardi e la raccolta fondi.

accardi

Per chi volesse sostenere questa iniziativa può trovare informazioni sulle due fondazioni e i codici Iban per donare un contributo.

www.armr.it

Banca Popolare di Bergamo cc bancario n. 94728 IBAN 28 E 054 2811 1010 0000 0094728

BCC Treviglio – Filiale di Bergamo cc bancario n. 360621 IT 20 M 08899 11100 000000360621

www.freewheelsonlus.com

(Bonifico bancario all’IBAN IT70D0200850560000102494094intestato a Free Wheel Onlus – Corso Europa 20, 21019 – Somma Lombardo (VA)

accardi
accardi

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.