BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cucina

Informazione Pubblicitaria

In cucina con Chicco Coria: ravioli al Branzi fatti in casa

Questa settimana lo chef del One Restaurant di Dalmine ci propone un piatto tipico bergamasco

Per la nostra rubrica “In cucina con Chicco Coria”, questa settimana lo chef del One Restaurant di Dalmine si è superato e ci propone un piatto tipico bergamasco: ravioli con Branzi stagionato.

Ovviamente con tutti i consigli per prepararli direttamente in casa. A partire dalla pasta, passando per il ripieno, la forma, la cottura e l’impiattamento.

Una preparazione che rievoca ricordi, che ormai si stanno perdendo, legati alle nostre nonne. Ma che il nostro amico chef vuole rilanciare con questo video esplicativo.

Il risultato, non serve dirlo, è a dir poco delizioso, con un’esplosione di gusto legato alle valli bergamasche.

Un piatto, come sempre, veloce da realizzare e con la quale potrete fare una grande figura con i vostri ospiti a tavola.

Guarda il video della ricetta:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.